Chi siamo

Visite: 599

L'azienda Bioedilizia2.0 Slrs, nasce nel 2019, dalla passione, dall’esperienza di Evaristo Paolucci acquisita sviluppando progetti e consenso sul territorio nazionale ed europeo. Impieghi recenti sono stati realizzati in Badhofgastein e Seefeld in Austria, Chamonix in Francia e Berlino in Germania.

E’ costituita da personale specializzato che opera con grande esperienza logistica e lavorativa in ambienti complessi, vanta opere importanti per clienti nel settore delle costruzioni, del privato e dell’industria per marchi noti e di primaria eccellenza sul territorio nazionale. Bioedilizia2.0 Slrs offre prestazioni nel mercato delle costruzioni, delle ristrutturazioni e del restauro esteso anche a beni storici.

 

Servizi e formazione caratterizzano Bioedilizia2.0 Slrs ed evolvono di pari passo secondo un percorso strutturato da formazione del personale e certificazioni aziendali che rendono la società funzionale e sempre all’avanguardia rispetto alla sicurezza nei cantieri, al risparmio energetico e all’impiego dei prodotti “bio”, alla conoscenza dei materiali e della tecnologia.

Bioedilizia2.0 Slrs nella sua esperienza crede nella bioedilizia come alternativa all'architettura tradizionale. La nascita della sede legale, immersa nel Parco naturale del Monte Soratte, genera particolare sensibilità al contesto e senso di responsabilità al tema.

L'applicazione dell'architettura ecologica rappresenta da tempo un'esperienza positiva e diffusa soprattutto nei paesi del nord Europa. A fronte inizialmente di un investimento economico orientato alla qualità piuttosto che al risparmio, rappresenta la modalità efficace per la salvaguardia della salute, dell’ambiente e del rimpiego a riuso dei materiali. Usualmente le linee guida della bioedilizia sviluppano politiche decisionali correlate che tendono a ridurre le fonti di inquinamento ai minimi termini (aumento della qualità dell’aria, riduzione dei campi elettromagnetici artificiali, abbassamento delle emissioni dannose).

 

 

 

alt-icon

A noi piace dimostrare che “l’architettura è parte della natura e di conseguenza parte dell’uomo”.

L’offerta Bioedilizia2.0 Slrs pone il cliente finale al centro delle decisioni e propone servizi di:

  • pronto intervento per situazioni di emergenza in cui si subisce un danno o si presenta una situazione di disagio rispetto ai servizi primari che impattano sulla qualità del benessere acqua, gas, elettricità.
  • di consulenza con realizzazioni “su misura” particolarmente funzionali in caso di investimenti ridotti, sia ha un idea ma non si è esperti della materia e si preferisce trovare garanzia ed essere affiancati da una squadra di professionisti. Successivamente a un sopralluogo gratuito, si stima un percorso condiviso e si opera su alcuni passi non necessariamente correlati per priorità e interesse.
  • di costruzione e ristrutturazione e design arredo, valutiamo la sostenibilità delle strutture esistenti e lo stato dei luoghi e del contesto, supportiamo il cliente nello svolgimento delle procedure amministrative, forniamo un prospetto di soluzioni che offrono percorsi di scelta orientati alla qualità e alla diversificazione degli investimenti rispetto a nuove realizzazioni, ripristino dei beni e dei luoghi, diversificazione del design e degli arredi.

Bioedilizia2.0 Slrs gode di una rete di partner che permette di estendere l’offerta in modo concorrenziale e a garantire ampia scelta di materiali tecnici, di elementi di decoro e funzionali di design per l’allestimento degli ambienti. Curiamo noi gli aspetti relativi all’acquisto e alla loro installazione e avvio, secondo piani programmati e concordati. Gestiamo i rischi derivanti da eventuali forniture e dai comuni errori di valutazione rispetto alle attività necessarie in corso d’opera.